Articoli elettronici più venduti del momento

Avere a disposizione dati riguardo prodotti più venduti in assoluto o del momento è fondamentale, sia per chi compra ma soprattutto per chi vende. E’ una delle prime leggi del marketing. Alla fine è quello che viene attuati anche nei supermercati con le tessere per i punti, chi compra ottiene punti e chi vende ha a disposizione una banca dati che raccoglie dati rilevanti, come appunti gli articoli più o meno venduti, in modo tale da poter gestire anche il rifornimento del magazzino nel miglior modo, potendo così investire dove la gente compra.

Anche se non si ha un negozio fisico o su interner, online è possibile trovare tali dati anche direttament sugli e-commerce. E’ pratica infatti molto diffusa negli e-commerce avere una sezione dedicata ai prodotti più venduti in assoluto o del momento. Un esempio pratico è proprio Amazon, che dispone sia della sezione dedicata ai best seller, sia a quella dedicata agli articoli del momento. Proprio tramite queste sezioni è possibile riconoscere quali sono i trend del momento, e poter fare tantissimi ragionementi.

Elettronica: i più venduti del momento

Vedenzo questa sezione la prima cosa che balza all’occhio è quando lo sport faccia parte delle nostre vite. Infatti, tra i prodotti del momento troviamo gli activity tracker, dei particolari bracciali in grado di monitorare le nostre funzioni vitali e molto altro, come le calorie bruciate o le distanze percorse. Poi troviamo anche gli auricolari bluetooth per sportivi, ottime per la loro stabilità, oppure le action cam, le famosissime videocamere in grado di registrare filmati movimentati, impermeabili e dall’ottima qualità.

Ovviamente, stesso discorso vale per gli smartphone, tutti ne abbiamo uno e la sezione dei best seller pullula di modelli più famosi (vedi LG G6) e di annessi accessori, come pellicole protettive per il vetro e le cover. Non si può dire lo stesso invece dei tablet, che negli ultimi anni hanno riscontrato un calo in termini di vendite vertiginoso, anche grazie alla diffusione di articoli più funzionali come i notebook convertibili.

Da non sottovalutare invece il mercato del “cinema casalingo”, esploso grazie all’evolversi degli smart tv, particoli televisori di ultima generazione in grado di connettersi ad internet e poter usufruire di servizi di streaming come Youtube o Netflix. Stesso discorso quindi quello per i TV Box (se non sai cosa sono segui il sito migliortvboxandroid.com), che offrono la possibilità dei sovracitati servizi senza dover comprare una tv nuova.

Infine, il mondo dell’informatica non hai mai visto un periodo migliore, sia per quanto riguarda i notebook (vedi quelli per giocare) e ultrabook (ottimi per studiare), sia per quanto riguarda i pc fissi e tutto il mercato che li riguarda. Attualmente le schede video sono sicuramente i prodotti più venduti in assoluto in quanto vengono utilizzate, oltre che per i pc, anche per minare le criptomonete virtuali (vedi bitcoin).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *